domenica 30 settembre 2018

L’inverno alle porte, Rulli e Home Trainers possono essere la soluzione per allenarsi al chiuso. Io utilizzo gli Elite Turno.

Home Trainers

L’inverno è alle porte. Le possibilità di pedalare all’aria aperta, come ci piace tanto, si riducono molto. Giornate più corte e cattivo tempo? Io ho trovato la soluzione acquistando un rullo di ultima generazione: l’Elite Turno.

Lo utilizzo da circa un anno; l’ho comprato usato, praticamente nuovo, ad un prezzo molto conveniente rispetto a quello di listino. Cercavo un prodotto Home Trainer di ultima generazione senza spendere una fortuna.

Il prodotto della casa italiana mi offriva tutto quello che cercavo:
  • possibilità di agganciare la bicicletta direttamente al rullo togliendo la ruota posteriore;
  • possibilità di collegamento via bluetooth con il mio ciclocomputer (leggi la recensione dedicata) e smartphone per misurare i dati di cadenza di pedalata e potenza in primis;
  • possibilità di effettuare lavori specifici per rendere proficuo l’allenamento.

Elite Sport
PREZZO: in linea con il mercato. Consiglio di monitorare il mercato dell’usato, potrebbero esserci buone occasioni.

QUALITA’: molto buona. Non ho riscontrato difetti. La sincronizzazione tramite bluetooth con gli apparecchi esterni è facile ed intuitiva.

PUNTI DI FORZA: facilità di utilizzo, silenziosità e il funzionamento generale. La misurazione della potenza e delle pedalate effettuate direttamente dallo strumento per mia esperienza coincide con il misuratore di potenza installato sulla bicicletta.

PUNTI DI DEBOLEZZA: è possibile stabilire la durezza della pedalata soltanto operando sui rapporti della bici (non sono previste impostazioni manuali). Questo fa sì che possono essere eseguiti con facilità lavori di forza e potenza mentre i lavori di agilità sono più difficili.

Consiglio l’acquisto a chi alla ricerca di uno strumento non troppo costoso ma funzionale ed affidabile.

Per maggiori informazioni e chiarimenti potete scrivermi a: ilcicloamatore@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento