mercoledì 23 maggio 2018

Nove Colli. Chiodi sul percorso, gli organizzatori presentano denuncia

Domenica 20 maggio si è corsa la 48° edizione della Nove Colli, la “Regina delle Granfondo”. Per molti di noi è l’evento che vale una stagione: per alcuni una festa alla quale non si può mancare (il risultato finale passa in secondo piano) altri si presentano al griglia di partenza con un obiettivo agonistico ben preciso.
Si vada forte o si vada piano, per terminare una gara di oltre 200km e quasi 4000 mila metri di dislivello occorre allenarsi. E allora, iniziamo ad allenarci già in inverno, usciamo in bici ogni volta che è possibile, il fine settimana lo dedichiamo al giro lungo. Insomma, facciamo sacrifici pur di raggiungere il nostro obiettivo che può essere: concludere la gara, migliorare il tempo dell’anno precedente o conquistare la griglia di merito.
Ebbene per molti cicloamatori la giornata di domenica è stata rovinata da qualche "buontempone" che ha disseminato per strada puntine, chiodi e trucioli di ferro. Come è facile immaginare, le forature sono state numerosissime.

In queste ore gli organizzatori (fonte: cesenatoday.it) hanno presentato una formale denuncia e le Forze dell'Ordine indagheranno sull'accaduto. Per gli organizzatori non si è trattato solo di un danno all'immagine della Nove Colli, ma un'azione contro l'incolumità dei ciclisti in quanto sono evidenti i rischi di una foratura in marcia. 



Nessun commento:

Posta un commento