Buone notizie per noi ciclisti, soprattutto per i cicloviaggiatori. La Regione Marche ha assegnato 4 milioni di euro ai primi quattro progetti in graduatoria del bando emanato il 23 ottobre 2017 per completare la Ciclovia Adriatica.
I contributi vengono concessi alle richieste che hanno come capofila i Comuni di Fano, Pedaso, Fermo, Civitanova Marche. Consentiranno di realizzare più di 13 km di nuovi percorsi.
Restano in attesa di finanziamento i progetti della Biciclovia del Conero (con Falconara come capofila e altri dieci comuni coinvolti), del “Bicycle Water Front” di San Benedetto del Tronto, i due interventi di Pesaro (collegamento Gabicce Mare – Colombarone, come capofila e Foglia Vismara, come comune singolo), di Campofilone (ciclabile lungomare nord Ponte Nina, come comune singolo) e Grottammare (nuovo tratto a integrazione dell’esistente).
Ricordo che la Ciclovia Adriatica collega Trieste con Leuca ed è già attualmente percorribile. Interventi per migliorarla e rendere la percorrenza più agevole sono sicuramente necessari. E notizie come il nuovo finanziamento da parte della Regione Marche sono sicuramente "buone notizie".
Per maggiori info: FIAB
Nessun commento:
Posta un commento