- Allenamenti
In caso di poco tempo a disposizione o cattivo tempo ripiego sull’allenamento indoor. Credo che poco sia meglio di nulla. Non mi abbatto per non riuscire a fare quello che vorrei e mi alleno per quello che posso.
Alcuni di noi in questo periodo hanno più tempo a disposizione e possono aumentare le ore di training. Il consiglio che danno molti esperti è quello di non esagerare. Se aumentiamo in modo considerevole gli allenamenti in bicicletta rispetto ai nostri standard è forse il caso di ridurre l’intensità degli stessi.
Pubblicità
- Alimentazione
Una strategia potrebbe essere quella di non arrivare affamato alla festa. Pensare di ridurre preventivamente l’apporto di calorie in modo da poter mangiare di più durante le festività potrebbe rivelarsi un boomerang: si arriva al pranzo o alla cena affamati e con poca capacità di resistere a scelte alimentari sbagliate: fritti, insaccati, dolci, ecc. Risultato finale? Eccesso di calorie (già lo sapevamo) ma, soprattutto, nutrienti di bassa qualità.
Non stravolgere le nostre sane abitudini alimentari potrebbe aiutarci a mangiare meglio, anche se di più, nel periodo delle feste.
Auguro buone feste a tutti!
E, soprattutto, buone pedalate
Nessun commento:
Posta un commento